Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
Hai perso la tua
email di attivazione?
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Index
Guida
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Torna al sito
News
:
Benvenuto! Lascia una traccia del tuo passaggio! Per farlo occorre soltanto registrarsi!
Tibetanterrier.ch
>
IL TIBETAN TERRIER
>
Hai un tibetan terrier? Descrivilo agli altri!
>
Naica
Pagine: [
1
]
Vai Giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Naica (Letto 4261 volte)
Flaviana
Moderatore Globale
Newbie
:Gennaio 16, 2012, 09:18:59 pm
Naica
«
il:
Maggio 27, 2007, 11:45:33 am »
Ciao a tutti,
mi chiamo Flaviana e ho una cagnolina di Tibetan Terrier di 4 anni, alla quale sono molto affezionata. Naica, così l’ho chiamata, trascorre la giornata insieme a me e insieme a tutti bambini della scuola dell’infanzia dove lavoro. Con Naica ho infatti seguito un corso per cane da terapia per essere sicura che la mia cagnolina fosse idonea a questo scopo. I bambini con lei si sentono tranquilli e la cercano quando non c’è. Nel contempo Naica svolge con loro un lavoro non indifferente, in particolare con quei bambini che necessitano di un aiuto speciale. Infatti Naica mi aiuta nel gestire bambini problematici (iperattivi, con turbe del comportamento, problemi logopedici, ecc.) in modo molto spontaneo e naturale. È una cagnolina veramente eccezionale con un carattere forte ed indipendente che le dà una maggiore personalità. Con lei, sin da quando era piccola, ho seguito diversi corsi (cuccioli, educazione di base e corso per cane terapia) ai quali ci siamo divertite imparando nel contempo quelle piccole regole importanti per non avere dei problemi futuri. Abbiamo fatto anche un po’ di agility …ma visto che Naica è una pigrona… non faceva per lei. Ama però fare lunghe passeggiate in montagna e le piace giocare con la palla. Con i bambini gioca spesso anche a nascondino. È socievole con tutti i cani, ma siccome è un po’ “fifona” o semplicemente prudente, sta alla larga da quelli di taglia grande. Quando la sgrido lei mi “risponde” con abbaii e ululati… e poi viene a farsi accarezzare per chiedere scusa. Certe volte sembra voglia “parlarti” con tutti i suoi atteggiamenti particolari che solo chi possiede un tibetan terrier può capire.
Nelle foto Naica con i bambini durante un gioco
[un problema grave ha causato la perdita del file]
«
Ultima modifica: Maggio 27, 2007, 11:48:32 am da Flaviana
»
Loggato
Pagine: [
1
]
Vai Su
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
IL TIBETAN TERRIER
=> Benvenuta/o! Presentati qui!
=> Hai un tibetan terrier? Descrivilo agli altri!
=> Richiesta informazioni sulla razza
=> Commenti e consigli al sito
=> Eventi e Discussioni Generali
Fotografie
=> FOTOGRAFIE
Caricando...